WSBK Donington: Pioggia e freddo non spaventano il Team Motoxracing. Marino 4°, Galang 2°

Un clima tipicamente britannico ha accolto il Team Motoxracing a Donington Park, sede del quarto round della Superstock 1000 European Championship e della Supersport 300 World Championship.

Sui 4023 metri del circuito inglese
Florian Marino ha dato prova della sua competitività in ogni condizione, concludendo la prima giornata di prove libere con un positivo quarto posto (1’31.221) ad appena mezzo secondo dalla vetta della classifica. Nonostante le basse temperature, appena 13° quella dell’aria e 16° sull’asfalto, il pilota dell’URBIS Yamaha Motoxracing STK Team non ha commesso errori, facendo anche registrare il miglior tempo nel primo settore del circuito inglese. Sperando in un clima più favorevole – oggi appena 15 giri all’attivo – Marino scenderà nuovamente in pista domani mattina alle ore 10 locali per l’ultima sessione di prove libere in vista dell’unico turno di prove ufficiali previsto per le 16.15 italiane.

Nonostante il primo turno di prove libere sia andato perso per un’innocua caduta alla curva 8,
Galang Hendra Pratama ha saputo riscattarsi nella FP2, conquistando un ottimo secondo posto assoluto che è valso all’indonesiano l’ingresso diretto alla Superpole 2 di domani. Il pilota asiatico del Biblion Yamaha Motoxracing SSP300 Team, leader del Challange “bLU cRU” riservato ai giovani talenti di Casa Yamaha, è riuscito a issare la YZF-R3 numero 55 nella virtuale prima fila del venerdì grazie al crono di 1’45.123, imponendosi come il miglior pilota in sella ad una moto di Iwata. Dal canto suo, dopo i buoni riscontri ottenuto nel turno bagnato del mattino, Paolo Grassia non è riuscito a ripetersi al pomeriggio, concludendo la giornata con il ventiseiesimo tempo (1’47.406). Il campano potrà riscattarsi sin da domani, quando prenderà parte alla SP1 (ore 12.45 in Italia), mentre Galang scenderà in pista direttamente nella SP2 (ore 13.10 italiane), che saranno decisive per lo schieramento di partenza della gara di domenica (partenza alle ore 15.20 italiane).

#sittaergalsprockets

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *